Descrizione
Planeta La Segreta Bianco è un Sicilia DOC composto da uve di Grecanico, Chardonnay, Viogner e Fiano. Decantazione statica del mosto dopo diraspapigiatura e pressatura soffice; inoculo con lieviti sul limpido; fermenta a 15 °C in vasche di acciaio e vi sosta fino all’imbottigliamento
Colore giallo chiaro con riflessi verdi che ne anticipano la freschezza.Al naso note giovanili agrumate e floreali, bilanciate da vive note mediterranee, pesca, papaya e camomilla. Equilibrato e fine al palato, grazie ad una ben dosata acidità.
LA CANTINA
Da cinque secoli, attraverso 17 generazioni, la famiglia Planeta si impegna a percorrere le strade dell’evoluzione agricola in una terra complessa come la Sicilia, con un approccio sempre orientato all’apertura, all’innovazione. Laddove troppo spesso il mondo agricolo si è rinchiuso in vetusti schemi di consuetudini sociali e pratiche produttive, la famiglia ha ereditato, di generazione in generazione, un istinto proteso a cambiare e a generare cambiamenti positivi intorno alla cultura del vino e tra le persone.