Planeta La Segreta Bianco Sicilia DOC

Planeta La Segreta Bianco Sicilia DOC

8,00 €
Tasse incluse

La Segreta prende il nome dal bosco che circonda la vigna all’Ulmo.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Chardonnay, Fiano, Grecanico, Viogner
Vol. Alcolico
12,5%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Antipasti di carne, Crostacei, Molluschi, Pollame, Primi di pesce, Secondi di pesce
0294

Descrizione

Planeta La Segreta Bianco è un Sicilia DOC composto da uve di Grecanico, Chardonnay, Viogner e Fiano. Decantazione statica del mosto dopo diraspapigiatura e pressatura soffice; inoculo con lieviti sul limpido; fermenta a 15 °C in vasche di acciaio e vi sosta fino all’imbottigliamento

Colore giallo chiaro con riflessi verdi che ne anticipano la freschezza.Al naso note giovanili agrumate e floreali, bilanciate da vive note mediterranee, pesca, papaya e camomilla. Equilibrato e fine al palato, grazie ad una ben dosata acidità.

LA CANTINA

Da cinque secoli, attraverso 17 generazioni, la famiglia Planeta si impegna a percorrere le strade dell’evoluzione agricola in una terra complessa come la Sicilia, con un approccio sempre orientato all’apertura, all’innovazione. Laddove troppo spesso il mondo agricolo si è rinchiuso in vetusti schemi di consuetudini sociali e pratiche produttive, la famiglia ha ereditato, di generazione in generazione, un istinto proteso a cambiare e a generare cambiamenti positivi intorno alla cultura del vino e tra le persone.

Simili a ciò che hai visto