Donnafugata - "Sul Vulcano" Etna Rosso DOC

Donnafugata Sul Vulcano Etna Rosso DOC

Ultimi articoli in magazzino
19,67 €

Una dea-vulcano campeggia sull’etichetta. I suoi colori intensi, il rosso, i gialli, i neri cangianti, sono quelli del vulcano attivo più alto d’Europa. Una divinità antica, potente e femminile: “la Montagna” come viene chiamato l’Etna dalla gente del posto. “Sul Vulcano” è una dichiarazione d’amore: un vino puro, fragrante ed elegante, che fa respirare l’energia di questo luogo unico situato al centro del Mediterraneo.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Etna DOC
Vitigni
Nerello Cappuccio, Nerello Mascalese
Vol. Alcolico
14,5%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne, salumi e formaggi stagionati
04095

Descrizione

Donnafugata Sul Vulcano è una Etna Rosso DOC composta interamente da uve di Neretto Mascalese. Affinamento per 14 mesi, in parte in vasca e parzialmente in rovere francese (barrique di secondo e terzo passaggio) e poi almeno 7 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.

Al colore rosso rubino chiaro, Sul Vulcano presenta un bouquet che si distingue per le note di spezie orientali (cardamomo), frutta di bosco (ribes e mirtilli) accompagnato da piacevoli e freschi sentori balsamici. Al palato è piacevolmente succoso, con tannini setosi ed un finale elegante.

LA CANTINA

Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy. Donnafugata è un mondo ricco di colori e valori senza tempo, vini dallo stile unico, piacevoli ed eleganti. Le etichette d’autore raccontano con un linguaggio fantastico, femminile e identitario i colori della Sicilia e il carattere dei vini.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto