Donnafugata Kabir Moscato di...

Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC

26,00 €
Tasse incluse

Kabir è un vino dolce naturale dalla grande piacevolezza prodotto a Pantelleria ad alberello pantesco: Patrimonio Culturale Immateriale Unesco.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Pantelleria DOC
Vitigni
Moscato, Zibibbo
Vol. Alcolico
12%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Pasticceria
0192

Descrizione

Donnafugata Kabir è un Moscato di Pantelleria DOC prodotto da uve di Zibibbo (Moscato di Alessandria). Affinamento in vasca per tre mesi e tre mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.

Dal colore giallo paglierino brillante, Kabir si caratterizza per un bouquet ampio di frutta tropicale, sentori floreali di zagara e delicate nuances salmastre. In bocca riecheggiano le note fruttate e dolci, perfettamente bilanciate dalla fresca vena minerale. Buona persistenza con finale delicatamente speziato.

LA CANTINA

Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy. Donnafugata è un mondo ricco di colori e valori senza tempo, vini dallo stile unico, piacevoli ed eleganti. Le etichette d’autore raccontano con un linguaggio fantastico, femminile e identitario i colori della Sicilia e il carattere dei vini.

Simili a ciò che hai visto