Donnafugata Floramundi Cerasuolo di...

Donnafugata Floramundi Cerasuolo di Vittoria DOCG

18,00 €
Tasse incluse

Floramundi è una figura femminile fantastica che porta in dono meravigliosi intrecci di fiori e di frutti dai toni vellutati. È un dialogo tra due anime, quella elegante e sofisticata del Liberty Floreale, di cui Vittoria è ricca di testimonianze, e quella affascinante e suggestiva della tradizione dei Pupi Siciliani. Un dialogo tra Nero d’Avola e Frappato da ascoltare con piacere. Un’etichetta d’autore raffinata per una denominazione prestigiosa: Cerasuolo di Vittoria DOCG.

Dettagli del prodotto

Denominazione
DOCG Denominazione di Origine Controllata e Garantita
Vitigni
Frappato, Nero D'Avola
Vol. Alcolico
13,5%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne, salumi e formaggi stagionati
4004

Descrizione

Donnafugata Floramundi è un Cerasuolo di Vittoria DOCG composto da uve di Nero D’Avola e Frappato. Affinamento per circa 8 mesi in vasca e poi in bottiglia per almeno 7 mesi

Dal colore rubino intenso con brillanti riflessi violacei, Il Floramundi offre intensi aromi fruttati tra i quali spiccano le note di ciliegia e floreali di violetta; il bouquet si apre a delicate nuances balsamiche di alloro e note speziate di noce moscata. All’assaggio è sorretto da freschezza e morbidezza che lo rendono succoso e di piacevolissima beva. Il tannino è fine e ben integrato. Il Floramundi esprime l’armonico equilibrio che può raggiungere il Cerasuolo di Vittoria.

LA CANTINA

Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy. Donnafugata è un mondo ricco di colori e valori senza tempo, vini dallo stile unico, piacevoli ed eleganti. Le etichette d’autore raccontano con un linguaggio fantastico, femminile e identitario i colori della Sicilia e il carattere dei vini.

Simili a ciò che hai visto