Planeta Allemanda Moscato Bianco Noto...

Planeta Allemanda Moscato Bianco Noto DOC

12,00 €
Tasse incluse

Allemanda è una danza barocca di apertura, cosi come si immagina questa versione di Moscato bianco: un vino perfetto da aperitivo. Privo di residuo zuccherino, per esaltare il profilo aromatico e il piacere di bere.
Una viticoltura secondo i criteri della sostenibilità e del biologico unita a una vinificazione attenta, rispettosa e in protezione del profilo aromatico: ciò ha reso possibile dare vita, pur nella parte più a sud della Sicilia, a un bianco con profumi che riportano indietro nel tempo.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Noto DOC
Vitigni
Moscato Secco
Vol. Alcolico
13,5%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Antipasti di pesce, Primi di pesce, Sushi
0305

Descrizione

Planeta Allemanda è una Noto DOC composto da uve di Moscato Bianco. Decantazione statica del mosto dopo diraspapigiatura e pressatura soffice. Fermentazione ed affinamento in acciaio, a 15°C.

Giallo molto chiaro con riflessi verdi. Gelsomino, petali di rosa, carcadè, pompelmo rosa e profumi di mare: un’esplosione poetica. In bocca sapido e fresco, equilibrato ed elegante.

LA CANTINA

Da cinque secoli, attraverso 17 generazioni, la famiglia Planeta si impegna a percorrere le strade dell’evoluzione agricola in una terra complessa come la Sicilia, con un approccio sempre orientato all’apertura, all’innovazione. Laddove troppo spesso il mondo agricolo si è rinchiuso in vetusti schemi di consuetudini sociali e pratiche produttive, la famiglia ha ereditato, di generazione in generazione, un istinto proteso a cambiare e a generare cambiamenti positivi intorno alla cultura del vino e tra le persone.

Simili a ciò che hai visto