Planeta Rosè Sicilia DOC

Planeta Rosè Sicilia DOC

8,50 €
Tasse incluse

Il Rosé, fresco e fruttato, racchiude tutte le emozioni dell’estate siciliana. Il suo colore è quello di un tramonto estivo. I suoi freschi profumi freschi ne fanno un vino meravigliosamente friendly e facile da bere. Godetevi il Rosé di Planeta in bella compagnia, dall’aperitivo fino alla frutta.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Nero D'Avola, Syrah
Vol. Alcolico
12,5%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Antipasti di pesce, Sushi
0304

Descrizione

Planeta Rosè è un Sicilia DOC composto da uve di Nero D'Avola e Syrah. La vinificazione è simile a quella di un vino bianco: pigiadiraspatura e invio in pressa soffice per una breve macerazione di 1-2 ore per raggiungere la perfetta estrazione di colore; il mosto così ottenuto, dopo la decantazione, viene travasato e fermenta a 15 °C in vasche di acciaio

Il colore delicato del Rosé Planeta ci fa ricordare l’eleganza di una prima ballerina.Note floreali come quelle dell’ibisco incontrano sentori di fragoline, lamponi e rabarbaro.Vivace e fresco in bocca ricorda la meringa e richiama la polpa chiara delle pesche tabacchiere.

LA CANTINA

Da cinque secoli, attraverso 17 generazioni, la famiglia Planeta si impegna a percorrere le strade dell’evoluzione agricola in una terra complessa come la Sicilia, con un approccio sempre orientato all’apertura, all’innovazione. Laddove troppo spesso il mondo agricolo si è rinchiuso in vetusti schemi di consuetudini sociali e pratiche produttive, la famiglia ha ereditato, di generazione in generazione, un istinto proteso a cambiare e a generare cambiamenti positivi intorno alla cultura del vino e tra le persone.

Simili a ciò che hai visto