Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia DOC

Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia DOC

8,11 €

L’azione benefica delle brezze marine regala un vino fresco e dalle delicate note vegetali. Un’espressione nuova e diversa del Sauvignon più noto e prodotto in altre regioni. Un vino sapido e minerale con un finale persistente.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Sauvignon Blanc
Vol. Alcolico
12%
Formato Bottiglia
70 cl
Abbinamenti
Primi di pesce, Secondi di pesce
1117

Descrizione

Mandrarossa Urra di Mare è una Sicilia DOC interamente composta da uve di Sauvignon Blanc prodotte a Menfi. Dopo la criomacerazione delle uve ad una temperatura di 5-8°C per 4/6 ore, la fermentazione avviene a 16-18 °C per 15/20 giorni. Affina poi per 4 mesi in serbatoi di acciaio.

Il vino ha un colore giallo paglierino con riflessi dorati brillanti. Il profumo è intenso, con aromi di agrumi, pesca, albicocca e sentori di menta e basilico. Al palato presenta ottima armonia tra aromi di frutta e mineralità, con un finale fresco e persistente.

LA CANTINA

Mandrarossa nasce nel 1999, da uno studio durato oltre 20 anni, che ha portato a individuare le migliori combinazioni varietà/terroir: gli habitat ideali per far sì che ciascuna tipologia di uva esprima al meglio le proprie potenzialità.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto