Marco De Bartoli Vigna la Miccia...

Marco De Bartoli Vigna la Miccia Marsala Superiore Oro DOC

Ultimi articoli in magazzino
30,00 €
Tasse incluse

Dal connubbio tra le tradizioni e le nuove conoscenze tecnologiche, Marco De Bartoli diede vita ad un nuovo stile di Marsala. Nasce nel 1985 Vigna La Miccia, un Marsala Oro semi-secco innovativo: un unicum di aromi e profumi straordinari

Dettagli del prodotto

Tipologia
Liquoroso
Denominazione
Marsala Superiore Oro Semi-Secco
Vitigni
Grillo
Vol. Alcolico
18%
Formato Bottiglia
50 cl
Abbinamenti
Formaggi a pasta molle ed erborinati, foie gras, scampi, oltre che a fine pasto con i dessert.
1656

Descrizione

Marco De Bartoli Vigna la Miccia è un Marsala Superiore Oro DOC prodotto da uve 100% Grillo.

La vinificazione avviene attraverso la fermentazione con lieviti indigeni a temperatura controllata in vasche di acciaio, completandosi con un invecchiamento in fusti nuovi di rovere francese costantemente colmi.

Alla vista presenta un colore giallo ambrato brillante, al naso esprime delicate note di frutta secca, mandorle e nocciole tostate, con un finale balsamico seguito da una sfumatura di caramello. Al palato presenta sensazioni di calore, sapidità e anche freschezza.

LA CANTINA:

L'azienda Marco De Bartoli è un'azienda vinicola di famiglia situata a Marsala, in Sicilia. Fondata nel 1978 da Marco De Bartoli, è specializzata nella produzione di vini di alta qualità, principalmente a base di uva Grillo e Catarratto. La filosofia dell'azienda è quella di produrre vini che rappresentino il terroir della Sicilia, utilizzando tecniche di vinificazione tradizionali e rispettando l'ambiente. L'azienda è impegnata anche nella promozione della viticoltura sostenibile, utilizzando pratiche agricole ecologiche e riducendo l'utilizzo di prodotti chimici.

Simili a ciò che hai visto