Feudo Arancio Tinchitè Grillo Frizzante Sicilia DOC
Descrizione
Feudo Arancio Tinchitè è una Sicilia DOC composto da uve di Grillo. E’ un vino bianco frizzante, le uve vengono raccolte tra la metà e la fine di agosto, diraspa-pigiate, sottoposte a spremitura soffice e successiva vinificazione in bianco dei mosti con fermentazione alcolica condotta da lieviti selezionati alla temperatura di 16-18°C per la durata di 7-9 giorni. La bassa temperatura di fermentazione preserva nel vino questa naturale vivacità che lo rende allegro e mosso al palato.
Colore lieve giallo paglierino con eleganti riflessi verdi. Profumo molto fruttato, con note di nettarina e pesca e leggere note tropicali di mango e papaia. Sapore ampio e pieno, con piacevole freschezza, minerale sapidità e vivacità delicata.
LA CANTINA
In omaggio alla tradizione siciliana e al profondo rispetto per il territorio, le cantine di Feudo Arancio sono costruite con la tradizionale struttura del baglio siciliano. Qui la tradizione incontra le tecnologie più avanzate e l’intensità del sapore antico sposa l’alta qualità: un mix di tecnologia enologica e tradizione architettonica dall’incantevole risultato finale. Le cantine sono dotate delle migliori attrezzature viti-enologiche e tutti i materiali utilizzati sono all’avanguardia in un ambiente totalmente termo condizionato. La barricaia affina vigore, sapori e profumi che esistono già. L’evoluzione dei vini è costantemente seguita da un consolidato team di agronomi e enologi. Persone appassionate ed esperte la cui vocazione è ottenere vini di alta qualità, ricchi, intensi, dal gusto morbido e dai tannini dolci, armonici ed eleganti.