Pellegrino Uncle Joseph Marsala...

Pellegrino Uncle Joseph Marsala Superiore Rubino Dolce DOC

15,00 €
Tasse incluse

Dedicato all’imprenditore inglese Joseph che nel 1819 raggiunse lo "zio Benjamin" in Sicilia per produrre vino marsala e distribuirlo nel mondo grazie alla loro imponente flotta di velieri.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Liquoroso
Denominazione
MARSALA DOC
Vitigni
Nero D'Avola
Vol. Alcolico
18%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Pasticceria
0500035

Descrizione

Pellegrino Uncle Joseph è Marsala Superiore Rubino Dolce ottenuto da uve Nero d'Avola coltivate in provincia di Trapani. Viene vinificato in vasche di acciaio e una volta terminata la fortificazione con acquavite di vino, invecchia in fusti di rovere per 5 anni e completa l'affinamento dopo 24 mesi in botti di rovere.

Alla vista presenta un colore rosso rubino, al naso esprime note di ciliegia rossa, ribes, marasca e fragoline di bosco. Al palato è dolce, equilibrato, morbido e persistente.

LA CANTINA

Le Cantine Pellegrino hanno una storia che supera i 140 anni, risalendo alla data simbolica del 1880, anno della loro fondazione da parte del notaio Paolo Pellegrino e del suo figlio Carlo. Decisero di investire nel settore enologico, puntando sulle terre siciliane di Marsala. Da allora, una combinazione di saggezza imprenditoriale e saldi legami familiari ha portato la cantina alla sesta generazione attualmente coinvolta nella gestione aziendale, con il recente ingresso di Maria Chiara Bellina e Sebastiano Renda nel team. Le proprietà della cantina coprono centocinquanta ettari di vigneti, ai quali se ne aggiungono altrettanti in affitto, garantendo una produzione ampia che supera i sei milioni di bottiglie all'anno.

Simili a ciò che hai visto