Tasca d'Almerita Leone Terre Siciliane IGT

Tasca d'Almerita Leone Terre Siciliane IGT

13,11 €

Un Leone, simbolo del marchio aziendale, per un vino che colpisce per intensità aromatica e per la fresca piacevolezza.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Bianco
Denominazione
IGT Indicazione Geografica Tipica
Vitigni
Blend
Vol. Alcolico
13,5%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
ottimo da bere a tutto pasto, dove accompagna con eleganza pietanze a base di pesce e crostacei
0108

Descrizione

Tasca d'Almerita Leone è un Terre Siciliane IGT, prodotto da uve Catarratto 40%, Pinot Bianco 19%, Sauvignon 23%, Gewurztraminer 14%, Moscato 4%, nella Tenuta Regaleali, nel centro della Sicilia. Il processo di produzione prevede una pressatura soffice delle uve, si procede alla fermentazione del mosto fiore in serbatoi d’acciaio inox a una temperatura di 14-16 °C. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per 4 mesi in vasche d’acciaio inox, in modo da mantenere inalterata la ricchezza dei profumi e aromi.

Alla vista si presenta di un colore giallo paglierino brillante con netti riflessi verdolini; il profumo è ampio e variegato mentre al palato risulta morbido e ricco, intenso e fragrante. Lascia una piacevole sensazione di frutto dolce e maturo.

La Cantina

Tasca d'Almerita è una delle cantine vinicole più antiche e prestigiose della Sicilia. Fondata nel 1830 dai conti Tasca d'Almerita, la cantina ha attraversato molte fasi di trasformazione e modernizzazione nel corso dei suoi 190 anni di storia. Oggi, la cantina è guidata dalla famiglia Tasca d'Almerita di ottava generazione, che ha ereditato la passione per la viticoltura e la produzione di vini di alta qualità. La cantina possiede oltre 600 ettari di vigneti in diverse zone della Sicilia e produce una vasta gamma di vini, vincitori di numerosi premi internazionali.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto