Paolo Calì Forfice Cerasuolo di...

Paolo Calì Forfice Cerasuolo di Vittoria DOCG

42,00 €
Tasse incluse

Cerasuolo di Vittoria Classico che nasce nella vigna di Forfice, nell'angolo più assolato dell’isola, nel cuore dell'unica DOCG del sud.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Cerasuolo di Vittoria DOCG
Vitigni
Frappato, Nero D'Avola
Vol. Alcolico
13,5%
Formato Bottiglia
70 cl
Abbinamenti
Primi e secondi a base di carne, salumi e formaggi stagionati
2057

Descrizione

Paolo Calì Forfice è un Cerasuolo di Vittoria DOCG composto da uve di Nero D’Avola e Frappato raccolte esclusivamente nel vigneto di Force. Macerazione sulle bucce, a cappello sommerso, di circa 100 giorni. Affinamento in botte grande di rovere di Slavonia 

Rosso intenso. Note di ciliegia, melograno, frutti di bosco. Vino dal gusto unico, con ottima trama tannica, elegante, fine e persistente.

LA CANTINA

Paolo Calì,farmacista vignaiolo che ha scommesso in un progetto, che ha puntato sul proprio territorio dedicandosi alla coltivazione della vigna e alla produzione di vino, recuperando la secolare tradizione di famiglia in queste stesse terre.L’azienda è cresciuta insieme a lui e a chi collabora con passione e dedizione.
Sogno che cullava da piccolo, il sogno di far rinascere la campagna dove suo padre lo portava tutti i pomeriggi dopo la scuola.
Con l’ambizione di produrre vini veri, liberi da schemi concettuali, liberi di non inseguire la moda e liberi di emozionare, avendo il privilegio di portare sulle tavole e nei calici ciò che pensa e ciò in cui crede.

Simili a ciò che hai visto