Descrizione
Paolo Calì Blues è una IGT Terre Siciliane composta interamente da uve di Grillo. Macerazione pellicolare a freddo sulle bucce, illimpidimento statico a freddo del mosto e successiva fermentazione alcolica a temperatura di 16°C. Segue affinamento sui propri lieviti fino all'imbottigliamento.
Il vino si presenta nel bicchiere con un colore giallo paglierino e con buona acidità. Floreale e con spiccate note sgrumate.
LA CANTINA
Paolo Calì,farmacista vignaiolo che ha scommesso in un progetto, che ha puntato sul proprio territorio dedicandosi alla coltivazione della vigna e alla produzione di vino, recuperando la secolare tradizione di famiglia in queste stesse terre.L’azienda è cresciuta insieme a lui e a chi collabora con passione e dedizione. Sogno che cullava da piccolo, il sogno di far rinascere la campagna dove suo padre lo portava tutti i pomeriggi dopo la scuola. Con l’ambizione di produrre vini veri, liberi da schemi concettuali, liberi di non inseguire la moda e liberi di emozionare, avendo il privilegio di portare sulle tavole e nei calici ciò che pensa e ciò in cui crede.