- Denominazione
- Franciacorta
- Dosaggio
- Brut
- Vitigni
- Chardonnay
- Vol. Alcolico
- 12%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- Antipasti di pesce, Crostacei, Fritture, Molluschi, Pollame, Primi di pesce, Secondi di pesce, Sushi
Barone Pizzini Golf 1927 Franciacorta DOCG Brut
Il Barone Edoardo Pizzini fondò nel 1927 un impianto per il gioco del golf, tra i primi in Italia. Il Franciacorta Golf 1927, con la figura femminile tratta da un’immagine dell’epoca, evoca lo spirito di innovazione che da sempre guida Barone Pizzini, oggi il primo Franciacorta biologico.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Barone Pizzini Golf 1927 è uno Spumante Metodo Classico biologico, frutto della scelta verso metodi di lavorazione, in campagna e in cantina, volti a garantire la rappresentazione massima del territorio. In vigna si usano solo sostanze di origine naturale. Inoltre incoraggia la Biodiversità per consentire l’equilibrio tra ogni forma di vita, vegetale e animale. Pressatura soffice, fermentazione in vasca inox termocondizionata. Affinamento 8 mesi in vasche inox. Tempo minimo in bottiglia 20 – 30 mesi sui lieviti
Un Franciacorta avvolgente, delicato ed accattivante, vellutato ma di carattere.
La Cantina
La storia di Barone Pizzini e del primo Franciacorta biologico è la storia di una famiglia, di una cantina e di un territorio. Un passato che ha radici lontane, ben salde nella terra. Una memoria che sa di autenticità e di scelte giuste. Il racconto di più di un secolo di passione, di impegno e di rispetto.