- Denominazione
- Franciacorta
- Dosaggio
- Brut
- Vitigni
- Chardonnay, Pinot Nero
- Vol. Alcolico
- 12%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- Antipasti di carne, Antipasti di pesce, Crostacei, Molluschi, Salumi, Secondi di pesce
Barone Pizzini Franciacorta DOCG Rosè Brut
Rosé è un “vino biologico”, frutto della scelta verso metodi di lavorazione, in campagna e in cantina, volti a garantire la rappresentazione massima del territorio. In vigna si usano solo sostanze di origine naturale. Inoltre si incoraggia la Biodiversità per consentire l’equilibrio tra ogni forma di vita, vegetale e animale.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Barone Pizzini Rose è un Franciacorta DOCG prodotto interamente da uve di Pinot Nero. Pressatura soffice, macerazione a freddo degli acini interi, fermentazione in vasca inox termocondizionata. 10 mesi in vasche inox 70% barrique esauste 30%. 30 – 40 mesi sui lieviti
Il sensuale e georgico Pinot nero, trasfonde nel bicchiere note di sottobosco come ribes e mirtillo, oltre a sentori di rosa. Di struttura ed equilibrio intessuti in una persistente trama sapido-acida.
La Cantina
La storia di Barone Pizzini e del primo Franciacorta biologico è la storia di una famiglia, di una cantina e di un territorio. Un passato che ha radici lontane, ben salde nella terra. Una memoria che sa di autenticità e di scelte giuste. Il racconto di più di un secolo di passione, di impegno e di rispetto.