Gin Ionico Fratelli Pistone

Gin Ionico Fratelli Pistone

35,00 €
Tasse incluse

Un gin di qualità capace di riunire in se tre qualità fondamentali: l’essenza del gin, i profumi della Sicilia e il sapore del mare.

Dettagli del prodotto

Vol. Alcolico
43%
Formato Bottiglia
70cl
Abbinamenti
Tonica Fever Tree Indian, Tonica Fever Tree Mediterranea
06083

Descrizione

Gin Ionico è un gin ai cristalli di sale. Un prodotto di qualità, capace di riunire in sé tre qualità fondamentali: l’essenza del gin, con un distillato di ginepro di altissima qualità; i profumi della nostra regione, agrumati ed intensi; il sapore del mare, dalla sapidità netta e persistente. Al naso, un aroma intenso dal sentore di agrumi; in bocca, un’esplosione marina dall’impatto deciso, che rievoca le fragranze della Sicilia mantenendo una sapidità inimitabile.

L’AZIENDA

La F.lli Pistone è un’azienda che oggi produce i propri brand spiritosi con il solo obiettivo di creare unicità, innovazione e valore nel mondo degli spiriti. Nasce dall’impegno di due fratelli, Angelo e Giuseppe, che iniziarono la loro grande avventura in un piccolo garage nel quale trasformavano prodotti agricoli come le arance, i mandarini e i limoni di Sicilia, creando infusioni alcoliche che diventavano poi rosoli dal gusto deciso e sfizioso. Inizialmente, la passione per gli spiriti era una semplice tradizione familiare che nacque nelle campagne dei loro nonni, i quali si dilettavano nella creazione di liquori da offrire a quegli ospiti più  particolari, esclusivamente nelle occasioni importanti. E’ proprio nel 1998 che i due fratelli decisero di riprendere quella che era l’usanza dei loro antenati e riproporre le ricette dei nonni, dando la possibilità a tutti di riscoprire quei sapori. Dopo più di 15 anni, tra sperimentazione, apprezzamenti, tradizione e innovazione liquoristica, i F.lli Pistone diventano famosi soprattutto per la realizzazione di piccoli e grandi marchi per conto terzi. E’ proprio in questo periodo che arriva la volontà di valorizzare la loro esperienza maturata. La voglia di innovare il mercato degli spiriti, unita alle mille e uno idee dei due fratelli, dì vita alla massima espressione artistica liquoristica. Per la realizzazione di ogni spirito si fanno innumerevoli prove, tutte destinate all’emozione finale che si vuole far vivere al cliente. I F.lli Pistone lo fanno partendo dall’idea che fare liquori è un’arte: A+B non dà mai come risultato C, quindi il prodotto va armonizzato, cambiato e migliorato fino a che non raggiunge esattamente la forma desiderata. Da tutto questo nascono i brand come Ionico, Maliquò, Oromoro, Murika, Della Rocca e tanti altri in procinto di arrivare sul mercato, che si vogliono contraddistinguere per emozioni, sensazioni e sogni che riescono a regalare.

Simili a ciò che hai visto