Gin Etna Distilleria Belfiore

Gin Etna Distilleria Belfiore

41,50 €
Tasse incluse

Distillato che nel design si ispira al periodo Barocco celebrando la passione per le botaniche etnee.

Dettagli del prodotto

Vol. Alcolico
42%
Formato Bottiglia
70cl
Abbinamenti
Tonica Fever Tree Indian, Tonica Fever Tree Mediterranea
1297

Descrizione

Etna Gin è composto da Ginepro, carciofino selvatico, limone, arancia, finocchietto, coriandolo, menta, rosmarino, pepe nero e salvia: l’equilibrio nelle proporzioni di una ricetta ideale. La distillazione come una volta, esalta ogni materia prima e dona al famoso gin etneo la perfetta armonia tra aromi e sapori. Per questo ispira, coinvolge, piace.

Forte ma non troppo sentore di ginepro, accompagnato da note srumate e una rotondità data dalla materia prima qual è il carciofo selvatico dell’Etna.

L’AZIENDA

La distilleria si trova in Corso Italia, una delle vie principali della cittadina etnea. Anni fa questi spazi ospitavano l’operosità dei nonni di Maurizio Belfiore, proprietario della Distilleria, impegnati con dedizione ed esperienza in un’attività commerciale nota a Giarre. Anni dopo, il civico numero 96 riprende vita con un progetto ambizioso e pieno di riconoscenza. Dai balconi, a nord si guarda il Vulcano e a sud il mare. È impossibile non farsi ispirare da tanta bellezza o restare inermi davanti alla ricchezza delle materie prime che, grazie al clima e al terreno, sono preziose e riconosciute nel mondo.

Simili a ciò che hai visto