Gin Panarea Sunset

Gin Panarea Sunset

30,00 €
Tasse incluse

C’è un’ambizione decorativa in tutto quel che nasce in Sicilia. Nel patrimonio artistico come in quello culinario, c’è una ricerca verso l’energia, il colore, le sfumature. Quell’anima barocca che non può essere ritrovata in alcun’altra parte del mondo ha finito per distinguere anche il Panarea Sunset Gin. La bottiglia è un inno alle specie mediterranee che popolano l’isola, è un tripudio di aromi che ammorbidiscono e rinfrescano i sapori pungenti del distillato.

Dettagli del prodotto

Vol. Alcolico
44%
Formato Bottiglia
70cl
Abbinamenti
Fever Tree Mediterranea
6037

Descrizione

Colore trasparente e percentuale alcolica del 44%, queste sono le uniche due proprietà che avvicinano il distillato a un classico London Dry Gin.  Per il resto, ci passa un intero continente fra i sapori che puoi apprezzare al palato, fra i profumi che riempiono la bocca al primo sorso. Coriandolo ed infusi di limone, arancia, ginepro, basillico, pompelmo e mirto di Panarea. L’aroma è intenso e speziato, caratterizzato da piacevoli note agrumate. Allo stesso tempo il basilico regala una freschezza piacevole e inaspettata.

L’AZIENDA

La tradizione della famiglia Inga nel campo della produzione liquori e distillati di alta qualità ha origine nel 1832. L’esperienza maturata nel laboratorio di Noto inizia a dare sui frutti circa 100 anni più tardi. Nel 1930, Gaetano Inga apre il primo stabilimento in Piemonte con l’obiettivo di rilanciare lo storico Amaro Gambarotta. L’applicazione della sapienza artigiana ha saputo trasformare quella scommessa in una realtà industriale e, negli anni Settanta, la famiglia avvia la produzione di grappa con il noto marchio Libarna. Oggi, la ricchissima tradizione e le competenze solide sono portate avanti dai fratelli Federico e Lorenzo Inga che hanno lanciato il marchio Panarea Gin.

Simili a ciò che hai visto