Serafica Grotta Della Neve Etna Bianco DOC
Un Etna Bianco che esprime al meglio l’eleganza del versante sud del vulcano, artefice della mineralità che contraddistingue il terroir dell’Etna.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Grotta Della Neve Etna Bianco è un Sicilia DOC ottenuto da uve al 90% Carricante, 10% Catarratto, coltivate sul versante Sud dell'Etna. Affinamento di 6 mesi sulle fecce nobili in vasca con batonnage giornalieri. Una piccolissima parte riposa in botti grandi di rovere francese. Prima della commercializzazione rimane 12 mesi in bottiglia.
Alla vista presenta un colore giallo paglierino con riflessi oro, al naso esprime note erbacee, ginestra e Nepitella. Al palato è persistente, con piacevole mineralità e sapidità.
LA CANTINA
Nicolosi è Versante Sud. Qui è da dove tutto ha avuto origine quando Andrea Serafica, di ritorno dall’America nel 1950, si è dedicato alla coltivazione di vigneti. Oggi l’azienda vuole provare a raccontare il territorio attraverso questa linea di vini unici nel suo genere, come il versante che da un lato guarda la vetta dell’Etna e dall’altro Catania e il mar Jonio.