Famiglia Pasqua Amarone della Valpolicella DOCG
L'Amarone della Valpolicella Famiglia Pasqua è un vino dal colore rosso granato intenso, con aromi complessi di ciliegie sotto spirito, prugne, spezie e note di cioccolato fondente. Al palato è strutturato, avvolgente, con tannini vellutati e un finale lungo e persistente.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Amarone della Valpolicella Famiglia Pasqua è un Amarone della Valpolicella DOCG composto da uve Corvina, Rondinella e Corvinone, coltivate nei migliori vigneti della Valpolicella, Veneto. Viene prodotto attraverso un processo di appassimento delle uve per circa 3-4 mesi, seguito da una fermentazione lenta e un affinamento di 18 mesi in botti di rovere.
Alla vista presenta un colore rosso granato intenso, al naso esprime note complesse di ciliegie sotto spirito, prugne, spezie e cioccolato fondente. Al palato è strutturato, avvolgente, con tannini vellutati e un finale lungo e persistente.
LA CANTINA
Pasqua, fondata nel 1925 a Verona, è una cantina storica che combina tradizione e innovazione per produrre vini di alta qualità. L'Amarone della Valpolicella Famiglia Pasqua rappresenta l'eccellenza della produzione enologica della Valpolicella, esprimendo potenza, eleganza e complessità, caratteristiche tipiche di questo grande vino.