Famiglia Pasqua Ripasso della Valpolicella DOC
Il Valpolicella Superiore Ripasso di Pasqua è un vino dal colore rosso rubino intenso, con aromi complessi di frutti rossi maturi, spezie dolci e un tocco di vaniglia. Al palato è corposo, morbido, con tannini vellutati e un finale lungo e persistente.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Valpolicella Superiore Ripasso è un Valpolicella Ripasso DOC Superiore composto da uve Corvina, Rondinella e Corvinone, coltivate nei vigneti della Valpolicella, Veneto. Viene vinificato con la tecnica del "Ripasso", che prevede una seconda fermentazione sulle vinacce dell'Amarone, seguita da un affinamento di 12 mesi in botti di rovere.
Alla vista presenta un colore rosso rubino intenso, al naso esprime note di frutti rossi maturi, spezie dolci e un tocco di vaniglia. Al palato è corposo, morbido, con tannini vellutati e un finale lungo e persistente.
LA CANTINA
Pasqua è una storica cantina veronese, fondata nel 1925, che unisce tradizione e innovazione nella produzione di vini di alta qualità. Con un forte legame con il territorio, Pasqua valorizza le varietà autoctone del Veneto, creando vini che esprimono l'essenza e la tipicità della Valpolicella e delle altre zone vinicole della regione.