Banfi Chianti Classico Riserva DOCG

Banfi Chianti Classico Riserva DOCG

16,31 €

Chianti Classico Riserva 2020 è un vino dal colore rosso rubino intenso, con aromi di confettura di prugne, more, liquirizia, vaniglia e cuoio. Al palato è strutturato, equilibrato ed elegante, con un finale lungo e persistente.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Rosso
Denominazione
Chianti Classico DOCG Riserva
Vitigni
Sangiovese
Vol. Alcolico
14%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
piatti della cucina toscana, come tortelli al ragù, peposo, carni rosse e formaggi stagionati.
01269

Descrizione

Chianti Classico Riserva è un Chianti Classico DOCG Riserva composto da uve Sangiovese, coltivate nel territorio del Chianti Classico, Toscana. Viene vinificato con fermentazione a temperatura controllata (25-30°C) in tini di acciaio, seguito da un affinamento di 24 mesi, di cui 12 in legno.

Alla vista presenta un colore rosso rubino intenso, al naso esprime note di confettura di prugne, more, liquirizia, vaniglia e cuoio. Al palato è strutturato, equilibrato ed elegante, con un finale lungo e persistente.

LA CANTINA
Fondata nel 1978 da John e Harry Mariani, Banfi è una rinomata cantina situata a Montalcino, Toscana. La cantina è nota per l'integrazione di tecnologie avanzate con tecniche tradizionali per preservare la qualità delle uve. Banfi si distingue per la ricerca continua, come la selezione clonale del Sangiovese e la progettazione della zona di vinificazione "Horizon". Le sue oltre 7000 barriques ospitano vini che evolvono in un ambiente silenzioso, affinando caratteristiche di potenza, eleganza e longevità. Banfi è un simbolo di eccellenza nel panorama vinicolo internazionale.

Simili a ciò che hai visto