Michele Satta Syrha IGT

Michele Satta Syrha IGT

40,90 €

Syrah 2020 è un Toscana IGT dal colore rosso rubino intenso, con aromi di frutti di bosco, spezie e note floreali. Al palato è complesso, elegante e persistente, con tannini morbidi e ben integrati.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Rosso
Denominazione
Toscana IGT
Vitigni
Syrah
Vol. Alcolico
14%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
carni rosse, selvaggina, arrosti e formaggi stagionati. Ideale con piatti della cucina toscana come pappardelle al cinghiale e la bistecca alla fiorentina.
4549

Descrizione

Syrah è un Toscana IGT composto da uve Syrah, coltivate nei vigneti Vignanova della Toscana. Viene vinificato con fermentazione in botti di legno da 30 hl con lieviti indigeni, seguito da un affinamento di 18 mesi in barriques di secondo, terzo e quarto passaggio e ulteriori 12 mesi in bottiglia.

Alla vista presenta un colore rosso rubino intenso, al naso esprime note di frutti di bosco, spezie e note floreali. Al palato è complesso, elegante, con tannini morbidi e ben integrati e una lunga persistenza.

LA CANTINA
Michele Satta è una rinomata cantina situata a Castagneto Carducci, nella regione vitivinicola di Bolgheri, Toscana. Fondata nel 1983, l'azienda si distingue per l'approccio artigianale e la profonda conoscenza del territorio. Michele Satta, il fondatore, è stato uno dei pionieri nella coltivazione di vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon e Merlot, oltre a valorizzare varietà autoctone come il Sangiovese. La filosofia della cantina si basa sulla produzione di vini che riflettono l'identità del terroir, con un forte impegno verso la sostenibilità e la qualità.

Simili a ciò che hai visto