Planeta Passito di Noto DOC
Il “Passito di Noto” di Planeta è un vino da dessert di antiche e nobili origini, che da sempre fa parte della storia di questa splendida area della Sicilia sud-orientale.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Planeta Passito di Noto nasce da uve Moscato Bianco coltivate nel territorio di Noto. Le uve vengono fatte appassire per circa 40 giorni in ambiente ventilato, successivamente la fermentazione avviene in vasche d'acciaio
Alla vista appare giallo oro brillante, al naso emergono forti sentori di frutta come albicocche, papaya e mela, al palato è morbido e vivace con note agrumate.
LA CANTINA
Da cinque secoli, attraverso 17 generazioni, la famiglia Planeta si impegna a percorrere le strade dell’evoluzione agricola in una terra complessa come la Sicilia, con un approccio sempre orientato all’apertura, all’innovazione. Laddove troppo spesso il mondo agricolo si è rinchiuso in vetusti schemi di consuetudini sociali e pratiche produttive, la famiglia ha ereditato, di generazione in generazione, un istinto proteso a cambiare e a generare cambiamenti positivi intorno alla cultura del vino e tra le persone.