Duca di Salaparuta Suolo Zibibbo Terre Siciliane IGT
Dalle fertili colline della Tenuta di Risignolo, dal Suolo N.5 del vigneto, proviene questo Zibibbo fresco e sapido, allevato in terreni ricchi di argilla e calcare.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Duca di Salaparuta Suolo Zibibbo è un IGT Terre Siciliane interamente composta da uve di Zibibbo. Affinamento in acciaio a contatto con i propri lieviti per sei mesi, successivamente altri 3 in bottiglia.
Giallo dorato con riflessi verdognoli al naso note floreali di zagara e mughetto, tra le note fruttate emergono quelle agrumate, al palato è sapido e fresco con un lungo finale.
LA CANTINA
Il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce tre brand storici che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo: Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio nato nel 1833. Riunite in un’unica realtà dalla famiglia Reina, le due aziende, costituiscono oggi il primo Gruppo vitivinicolo privato dell’Isola e ne raccontano la storia e la terra attraverso luoghi successivi come le Tenute e le storiche Cantine di Marsala e di Casteldaccia, ma soprattutto attraverso i vini. Tre marchi, ognuno testimone di un territorio e delle sue peculiarità, e una gamma completa di vini in grado di soddisfare ogni occasione di consumo e abbinamento.