Morgante Rosé Nero D'Avola Sicilia DOC
Rosé di Morgante, ottenuto dalla vinificazione del Nero d’Avola, si presenta con un colore rosato, poco intenso, ma scintillante, che denota freschezza. Profumi netti, fruttati, dove spiccano note agrumate e floreali che ricordano i petali di rosa. Vino sapido ma allo stesso tempo fragrante ed equilibrato.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Morgante Rosé è un vino Sicilia DOC composto da uve di Nero D’Avola. Raccolto in piccole cassette di plastica a metà settembre, da terreni calcareo argillosi a circa 400/450metri s.l.m. viene sottoposto a pigiatura soffice e sgrondo statico. Il mosto viene fatto fermentare in serbatoi di acciaio inox ad una temperatura fra i 15 ed i 17°C. L’affinamento avviene in serbatoi di acciaio inox per circa 4 mesi.
Rosato brillante, al naso sentori di ciliegia e anguria con dell’agrume e pomice. In bocca è fresco, morbido e di medio corpo
LA CANTINA
La famiglia Morgante è particolarmente attenta alle esigenze dei propri consumatori ed è per questo che si impegna costantemente ad ottenere dei prodotti di altissimo livello qualitativo. Questo impegno si concretizza in una strategia produttiva orientata ad un continuo ed attento controllo dell’intero processo, dalla fase di coltivazione fino al prodotto finito, nel pieno rispetto delle indicazioni tecniche e degli specifici obblighi dettati dalle vigenti normative nazionali ed internazionali. Inoltre, per la produzione dei loro vini, si avvalgono della consulenza dell’ enologo Riccardo Cotarella con il quale pianificano il continuo perfezionamento delle tecniche produttive.