Donnafugata Dolce&Gabbana Isolano...

Donnafugata Dolce&Gabbana Isolano Etna Bianco DOC Magnum

49,10 €

Dall’amore incondizionato per la Sicilia che unisce Donnafugata e Dolce&Gabbana, nasce una collezione di vini ambasciatori dei colori e dei profumi della cultura siciliana nel mondo. Due eccellenze del Made in Italy che condividono da sempre la cura per i dettagli e la passione per il lavoro, esempi dell’autentico savoir faire italiano. I vini frutto della collaborazione si distinguono per eleganza, prestigio e fascino

Dettagli del prodotto

Denominazione
Etna DOC
Vitigni
Carricante
Vol. Alcolico
13,5%
Abbinamenti
Antipasti di pesce, Crostacei, Fritture, Molluschi, Pollame, Primi di pesce, Secondi di pesce, Sushi
Formato
1,5L
011

Descrizione

Donnafugata Dolce&Gabbana Isolano è un vino Etna Bianco DOC composto interamente da uve di Carricante. Affina per 10 mesi, parte in vasca e parte in botti di rovere francese, e poi in bottiglia per oltre 12 mesi prima dell'uscita in commercio.

Dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso presenta un raffinato bouquet con fragranti sentori agrumati, note di ginestra in fiore ed erbe mediterranee. Isolano è un vino bianco di avvolgente eleganza che al palato si distingue per la persistenza e la straordinaria mineralità vulcanica.

LA CANTINA

Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy. Donnafugata è un mondo ricco di colori e valori senza tempo, vini dallo stile unico, piacevoli ed eleganti. Le etichette d’autore raccontano con un linguaggio fantastico, femminile e identitario i colori della Sicilia e il carattere dei vini.

Simili a ciò che hai visto