Donnafugata Dolce&Gabbana Rosa...

Donnafugata Dolce&Gabbana Rosa Sicilia DOC Magnum

48,28 €

Dall’amore incondizionato per la Sicilia che unisce Donnafugata e Dolce&Gabbana, nasce una collezione di vini ambasciatori dei colori e dei profumi della cultura siciliana nel mondo. Due eccellenze del Made in Italy che condividono da sempre la cura per i dettagli e la passione per il lavoro, esempi dell’autentico savoir faire italiano. I vini frutto della collaborazione si distinguono per eleganza, prestigio e fascino

Dettagli del prodotto

Denominazione
Sicilia DOC
Vitigni
Nerello Mascalese, Nocera
Vol. Alcolico
12,5%
Abbinamenti
Aperitivo
Formato
1,5L
3889

Descrizione

Donnafugata Dolce&Gabbana Rosa è una DOC Sicilia composta da uve di Nerello Mascalese e Nocera. Affinamento per 2 mesi in vasca e almeno 3 mesi in bottiglia prima dell’uscita in commercio.

Dal color rosa tenue brillante, presenta un ampio bouquet floreale di gelsomino e petali di rosa, con delicate note fruttate di pesca a polpa bianca e bergamotto. Di piacevolissima fragranza e mineralità, si distingue per la finezza e la persistenza.

LA CANTINA

Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy. Donnafugata è un mondo ricco di colori e valori senza tempo, vini dallo stile unico, piacevoli ed eleganti. Le etichette d’autore raccontano con un linguaggio fantastico, femminile e identitario i colori della Sicilia e il carattere dei vini.

Simili a ciò che hai visto