Cristo di Campobello C'D'C' Rosato Sicilia DOC
Il tessuto mitologico delle differenti stirpi che qui si unirono è privo d’orli. L’attualità temporale di Cristo di Campobello C'D'C' Rosato Sicilia DOC svela la Sicilia nello scorcio rosato della sua anima di Nero d’Avola.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Cristo di Campobello C'D'C' Rosato è un Sicilia DOC, prodotto da uve di nero d'Avola 100%, a Campobello di Licata in provincia di Agrigento. La produzione segue un periodo di affinamento in acciaio sulle fecce fini con rimescolamenti settimanali per quattro mesi a temperatura controllata e circa due mesi di affinamento in bottiglia prima della commercializzazione. Alla vista presenta un colore rosato, al naso è piacevolmente fine. Spiccano sentori di rosa canina, note di fragoline di bosco, lamponi e susine e toni minerali. Al palato rivela una gradevole acidità e una delicata vena sapida. Chiude con cenni di erbe aromatiche.
LA CANTINA
Questa Cantina fondata dai Fratelli Bonetta, nasce poco più di dieci anni fa a Campobello di Licata, nel Baglio e nei terreni adiacenti al grande Cristo meta di pellegrinaggi della gente locale. Grazie all'attenzione maniacale per la qualità ed alla costante ricerca dell'innovazione oggi i vini del Baglio del Cristo sono apprezzati in tutto il mondo.Rispetto di un territorio unico e prezioso, vinificazione individuale per ciascun vigneto. Sono solo alcune delle scelte del Cristo di Campobello, in una filosofia che privilegia, fin dalle origini, la qualità. Grazie alla tenacia di donne e uomini, alle loro braccia, alla loro testa, al loro cuore, al loro lavoro – giorno per giorno, tutto l’anno.