C.V.A. Aquilae Catarratto IGP

C.V.A. Aquilae Catarratto IGP

6,48 €

C.V.A. Aquilae Catarratto IGP è un vino prodotto da un vitigno tradizionale siciliano, con chiari sentori fruttati e una leggera nota di mandorla. Fresco, con note minerali, sapido, piacevole e di grande versatilità.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Bianco
Denominazione
IGP Indicazione Geografica Protetta
Vitigni
Catarratto
Vol. Alcolico
12%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Aperitivo
0369

Descrizione

C.V.A. Aquilae è un IGP Terre Siciliane prodotto da uve 100% Catarratto coltivate nell'entroterra agrigentino. Viene vinificato in acciaio e una volta terminata la fermentazione procede con un affinamento in acciaio per tre mesi.

Alla vista presenta un colore giallo paglierino, al naso esprime note marcate di mela, pesca e pera matura. Al palato è sapido, di morbida bevibilità, dinamico e avvolgente.

LA CANTINA

CVA Canicattì, nasce nel 1969 sulla scia del movimento contadino siciliano che aveva segnato anche queste terre. Dalla conduzione del vigneto sino alle strategie di marketing l’obiettivo è sempre stato lo stesso: intercettare il consumatore più esigente e preparato con vini dall’alto contenuto enologico caratterizzati dal giusto rapporto qualità/prezzo.I vigneti di CVA Canicattì si estendono in un territorio vastissimo all’interno della provincia di Agrigento e lambisce i territori delle province di Palermo e Caltanissetta. La peculiarità di questi territori è proprio nell’eccezionale valore organolettico dato alle diverse varietà in produzione dovute proprio a questa forte differenziazione di microclimi e composizione dei suoli. Questa diversità è una risorsa inestimabile che consente in cantina di poter disporre di uve dalla composita ricchezza organolettica che esprimono nel calice la grande biodiversità di questo unico e immenso vigneto.

Simili a ciò che hai visto