Marco De Bartoli Bukkuram Sole d'agosto

Marco De Bartoli Bukkuram Sole d'agosto

54,90 €
Tasse incluse

Ogni anno la vendemmia racconta sensazioni e potenzialità diverse. Questo a Pantelleria è maggiormente amplificato. Marco De Bartoli durante la vendemmia ripeteva spesso che l’elemento indispensabile per ottenere il suo passito di Pantelleria era il “sole d’agosto”, proprio il mese in cui a Bukkuram si mettono ad appassire le uve.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Passito
Denominazione
Passito di Pantelleria DOC
Vitigni
Zibibbo
Vol. Alcolico
14%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Pasticceria
2429

Descrizione

Marco De Bartoli Bukkuram Sole d'Agosto è un Passito di Pantelleria DOC prodotto da uve Zibibbo a Pantelleria. Una parte delle uve viene appassita al sole per almeno due settimane in appositi stenditoi, delimitati da grossi muri in pietra lavica, la rimanente parte matura sulla pianta fino a settembre. Segue un breve passaggio in botte di almeno 6 mesi e un affinamento in vasca d’acciaio prima di andare in bottiglia.

Alla vista è giallo dorato brillante con sfumature ambrate, al naso esprime note agrumate di cedro candito, scorza di limone e bergamotto, insieme adi accenni di zenzero e richiami salmastri. Al palato è dolce ma non stucchevole, rinfrescante ed elegante con una persistenza unica.

L'azienda Marco De Bartoli è un'azienda vinicola di famiglia situata a Marsala, in Sicilia. Fondata nel 1978 da Marco De Bartoli, è specializzata nella produzione di vini di alta qualità, principalmente a base di uva Grillo e Catarratto. La filosofia dell'azienda è quella di produrre vini che rappresentino il terroir della Sicilia, utilizzando tecniche di vinificazione tradizionali e rispettando l'ambiente. L'azienda è impegnata anche nella promozione della viticoltura sostenibile, utilizzando pratiche agricole ecologiche e riducendo l'utilizzo di prodotti chimici.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto