Marco De Bartoli Marsala Oro...

Marco De Bartoli Marsala Oro Superiore Riserva 1987

Ultimi articoli in magazzino
150,00 €
Tasse incluse

Seguendo la logica evolutiva della tradizione storico-vinicola del territorio, Marco De Bartoli avviò la produzione del “suo“ Marsala Superiore. Dotato di un corredo di aromi e profumi molto complessi, è pensato e realizzato nel rispetto della sua “naturale” tradizione, fortificato con una mistella, prodotta con mosto fresco, e acquavite ottenute dalla stessa uva da cui si ottiene il vino base.

Dettagli del prodotto

Tipologia
Liquoroso
Denominazione
Marsala Oro Superiore Riserva
Vitigni
Grillo
Vol. Alcolico
19%
Formato Bottiglia
50 cl
Abbinamenti
Pasticceria
04002

Descrizione

Marco De Bartoli Marsala Oro Superiore Riserva 1987 è prodotto da uve 100% Grillo. L produzione avviene attraverso una fermentazione tradizionale in fusti di rovere e castagno a temperatura ambiente, successivamente una parte del mosto viene arricchito con acquavite per la preparazione della mistella che sarà aggiunta al vino. Il processo si completa con otre 20 anni di invecchiamento in fusti di rovere di diversa grandezza.

Alla vista si presenta con un colore giallo paglierino brillante con riflessi tendenti al dorato, al naso esprime sensazioni complesse e stratificate, che, da sfumature minerali si concentrano su note di frutta a polpa bianca e tocchi balsamici. Al palato è complesso, ampio, fine, caratterizzato da un sorso sapido e fresco, terminando con un finale d'incredibile persistenza.

LA CANTINA:

L'azienda Marco De Bartoli è un'azienda vinicola di famiglia situata a Marsala, in Sicilia. Fondata nel 1978 da Marco De Bartoli, è specializzata nella produzione di vini di alta qualità, principalmente a base di uva Grillo e Catarratto. La filosofia dell'azienda è quella di produrre vini che rappresentino il terroir della Sicilia, utilizzando tecniche di vinificazione tradizionali e rispettando l'ambiente. L'azienda è impegnata anche nella promozione della viticoltura sostenibile, utilizzando pratiche agricole ecologiche e riducendo l'utilizzo di prodotti chimici.

Simili a ciò che hai visto