Bagliesi Masì Catarratto IGT
Bagliesi Masì Catarratto forma un connubio perfetto con menù molto raffinati soprattutto se a base di pesce
Dettagli del prodotto
Descrizione
Bagliesi Masì IGT Terre Siciliane è ottenuto da uve Catarratto coltivate in provincia di Agrigento. Viene vinificato in vasche di acciaio e una volta terminata la fermentazione alcolica, il vino affina in acciaio per alcuni mesi.
Alla vista presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdolini molto tenui, al naso esprime note di docili fiori di campo. Al palato è armonico, fresco e molto persistente
LA CANTINA
Agli inizi degli anni sessanta, nel cuore della Sicilia, in una terra che esprime ricchezza, profumi e tradizioni, nasce l’Azienda Agricola Biologica Bagliesi, naturale evoluzione di una tradizione familiare. Ormai giunta alla terza generazione, oggi è interpretata in maniera innovativa dal titolare Vito Bagliesi e dalla sua famiglia. Estesa per venticinque ettari, nella provincia di Agrigento, di cui venti ubicati in c/da Cammuto territorio di Naro e cinque ubicati in contrada Giangaragano territorio di Ravanusa, esprime grande fertilità attraverso vigneti di varietà mista. Questi ultimi, allevati a Spalliera sono il frutto di un’accurata e rigorosa Agricoltura Biologica, caratterizzata da un meticoloso processo di lavorazione che va dal diradamento alla raccolta delle uve a mano, con il preciso obiettivo di trasmettere ai vini quelle inconfondibili caratteristiche che sono la peculiarità dei vitigni impiantati in terra di Sicilia.