Antichi Vinai Petralava Etna Rosato DOC

Antichi Vinai Petralava Etna Rosato DOC

8,61 €

Petralava Etna DOC Rosato nasce dai vitigni autoctoni del territorio, espressione diretta della natura del Vulcano. Il Nerello Mascalese si arricchisce delle qualità del Nerello Cappuccio per dare vita a un vino dagli eleganti aromi fruttati, un sapore deciso e dal colore rosato tenue con delicate sfumature rubino. Come l’Etna rosso, anche il rosato nasce dai comuni di Castiglione di Sicilia, Randazzo, Linguaglossa e Piedimonte accrescendo con la sua versatilità e fragranza le produzioni di eccellenza della zona DOC etnea.

Dettagli del prodotto

Denominazione
Etna DOC
Vitigni
Nerello Cappuccio, Nerello Mascalese
Vol. Alcolico
13%
Formato Bottiglia
75 cl
Abbinamenti
Aperitivo
1380

Descrizione

Antichi Vinai Petralava è un Etna Rosato DOC composto da uve di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio. Una breve macerazione a freddo delle uve anticipa il loro passaggio alla fase della pressatura soffice e della fermentazione a temperatura controllata. Affinamento di 4 mesi in serbatoti di acciaio inox prima dell’imbottigliamento.

Il Petralava Etna DOC Rosato è un vino dal sapore armonico, arricchito da un profumo intenso di frutti rossi e da una elegante nota floreale. Sapori e odori che ravvivano i sensi e si esprimono bene nel suo colore rosa tenue.

LA CANTINA

Nel 1990 Giacomo insieme alla quarta generazione, i figli Giuseppe e Marco, aggiorna i sistemi produttivi aumentando il lavoro nelle vigne e nelle cantine di produzione ed affinamento, ma sempre nel rispetto della terra e dei suoi prodotti. Nasce così il nuovo marchio “Antichi Vinai 1877”: la nuova cantina inizia la produzione di vino pregiato dell’Etna in bottiglia. Le sue etichette, oggi, sono conosciute come brand di eccellenza in tutto il mondo.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Simili a ciò che hai visto