Antichi Vinai Sciare di Est Catarratto IGT
La linea Sciare di Est propone il Catarratto in purezza, un vino dal profumo fruttato che nasce dai vigneti allevati sul versante est dell’Etna, a 600 metri sul livello del mare. È un vino capace di esprimere al meglio la personalità delle uve e dell’area geografica in cui queste crescono. I suoi aromi delicati di zagara ed un corpo secco e fragrante, accompagnano bene le pietanze a base di pesce.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Antichi Vinai Sciare di Est è una IGT Terre Siciliane composto da uve di Catarratto. Pressature soffice delle uve e fermentazione a temperatura controllata di 18°C. Affinamento in botti di acciaio inox per alcuni mesi.
I vini Sciare di Est Catarratto nascono sui pendii vulcanici e raccolgono dalle loro uve tutto il carattere del territorio. Sono vini dal profumo intenso di fiori e di frutti che richiamano la Sicilia e la sua area orientale.
LA CANTINA
Nel 1990 Giacomo insieme alla quarta generazione, i figli Giuseppe e Marco, aggiorna i sistemi produttivi aumentando il lavoro nelle vigne e nelle cantine di produzione ed affinamento, ma sempre nel rispetto della terra e dei suoi prodotti. Nasce così il nuovo marchio “Antichi Vinai 1877”: la nuova cantina inizia la produzione di vino pregiato dell’Etna in bottiglia. Le sue etichette, oggi, sono conosciute come brand di eccellenza in tutto il mondo.