Antichi Vinai Sciare di Est Insolia IGT
L’Insolia in purezza della linea Sciare di Est nasce da vigneti collinari dell’agrigentino, situati a 350 metri sul livello del mare. Le uve di questo vitigno, tra i più antichi e rappresentativi della cultura vinicola siciliana, vengono trattate attentamente già dall’epoca romana e da questa cura nasce un vino brillante, morbido e avvolgente, col quale gustare frutti di mare e pesce. Prova questo vino dalla grande personalità.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Antichi Vinai Sciare di Est è una IGT Terre Siciliane composto da uve di Inzolia. Pressatura soffice delle uve e fermentazione a temperature controllate. Affinamento in serbatoi di acciaio inox per alcuni mesi.
Sciare di Esti Insolia è caratterizzato dal colore giallo paglierino ricco di sfumature brillanti tipiche del vitigno. È un vino secco, fresco e armonioso, in cui è semplice riconoscere note agrumate e floreali.
LA CANTINA
Nel 1990 Giacomo insieme alla quarta generazione, i figli Giuseppe e Marco, aggiorna i sistemi produttivi aumentando il lavoro nelle vigne e nelle cantine di produzione ed affinamento, ma sempre nel rispetto della terra e dei suoi prodotti. Nasce così il nuovo marchio “Antichi Vinai 1877”: la nuova cantina inizia la produzione di vino pregiato dell’Etna in bottiglia. Le sue etichette, oggi, sono conosciute come brand di eccellenza in tutto il mondo.