Antichi Vinai Sciare di Est Nero d'Avola Sicilia DOC
Il Nero d’Avola della linea Sciare di Est deriva da uve coltivate sulle colline nissene a 500 metri sul livello del mare. Vinificato in purezza, racchiude i profumi e i sapori della Sicilia centro-orientale e la capacità innata dell’isola di dare vini aromatici ed equilibrati di altissima qualità. Provali!
Descrizione
Antichi Vinai Sciare di Est è una DOC Sicilia interamente composta da uve di Nero D’Avola. Lunga macerazione e fermentazione a temperature controllate. Affinamento in serbatoi di acciaio inox per alcuni mesi.
Sciare di est Nero d’Avola è un vino corposo e fresco nei quali è facile rintracciare intense note di frutti rossi. Dal colore rubino intenso, lo consigliamo per accompagnare in modo equilibrato e completo carni elaborate e formaggi.
LA CANTINA
Nel 1990 Giacomo insieme alla quarta generazione, i figli Giuseppe e Marco, aggiorna i sistemi produttivi aumentando il lavoro nelle vigne e nelle cantine di produzione ed affinamento, ma sempre nel rispetto della terra e dei suoi prodotti. Nasce così il nuovo marchio “Antichi Vinai 1877”: la nuova cantina inizia la produzione di vino pregiato dell’Etna in bottiglia. Le sue etichette, oggi, sono conosciute come brand di eccellenza in tutto il mondo.