Antichi Vinai ASangueFreddo Nerello Mascalese IGT
Asanguefreddo è il vino della tradizione etnea, prodotto alle pendici del Vulcano. Nasce dal vitigno autoctono per eccellenza intorno al quale viene costruito il racconto di famiglia, il Nerello Mascalese. Vinificato seguendo metodo antico, mostra un corpo delicato e suadente che esprime al meglio la sua personalità se servito freddo.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Antichi Vinai ASangueFreddo è una IGT Terre Siciliane interamente composta da uve di Nerello Mascalese situati nel versante nord dell’Etna. Macerazione a freddo delle uve e fermentazione a basse temperature sulle bucce per alcuni giorni. Affinamento in serbatoi di acciaio inox per 4 mesi.
Asanguefreddo presenta un colore rosso rubino dai toni tenui arricchito da sfumature violacee piacevoli alla vista. Il sapore di frutti rossi richiama la mente al vitigno e offre un vino elegante, persistente e puro dalla fragranza fresca e suadente.
LA CANTINA
Nel 1990 Giacomo insieme alla quarta generazione, i figli Giuseppe e Marco, aggiorna i sistemi produttivi aumentando il lavoro nelle vigne e nelle cantine di produzione ed affinamento, ma sempre nel rispetto della terra e dei suoi prodotti. Nasce così il nuovo marchio “Antichi Vinai 1877”: la nuova cantina inizia la produzione di vino pregiato dell’Etna in bottiglia. Le sue etichette, oggi, sono conosciute come brand di eccellenza in tutto il mondo.