Feudo Disisa Nero d'Avola Sicilia DOC
Il principe dei vitigni rossi siciliani esprime, in quest’area, netti sentori di frutti rossi e sfumature floreali.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Feudo Disisa Nero D’Avola è una DOC Sicilia prodotta a Grisù a Monreale provincia di Palermo. Raccolta selezionata delle uve. Fermentazione a temperatura controllata (25-27°C). Macerazione 15 giorni. Fermentazione malolattica in acciaio. Affinamento 30% in barrique, 70% in acciaio. Affinamento in bottiglia 120 giorni.
Rosso rubino intenso con riflessi violacei. Fruttato con note di ciliegia e frutti rossi. Al palato è fresco, fruttato ed armonico.
LA CANTINA
La barriccaia di Feudo Disisa è quasi un luogo di culto all’interno della cantina. Il silenzio regna sovrano e ci si sente pervasi dai profumi dei legni delle barrique accostate l’una all’altra, con l’obiettivo di valorizzare la maturazione dei tannini. Per le barrique si è scelto di utilizzare esclusivamente legni di rovere francese con tostature selezionate in base allo stile produttivo di ogni singola etichetta. L’attenzione anche ai più piccoli dettagli, durante tutte le fasi evolutive dei vini, è un segno distintivo della produzione della famiglia. La lunga esperienza di vinificazione è diventata un patrimonio immenso ed esclusivo di una famiglia di viticoltori che ha sempre creduto sulle potenzialità di questo angolo di Sicilia.