Paolo Calì Manene Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG
Manene è il primo vino di Paolo Calì e guarda al futuro, figlio di audacia e di perizia,racconta emozioni, sentimenti e ricordi. Un vino soave ed immenso dedicato al piccolo Emanuele.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Paolo Calì Manene è un Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG composto da uve di Nero D’Avola e Frappato. Da 15 a 20 giorni, macerazione in serbatoi d’acciaio inox. Una parte di Nero d’Avola fa un breve passaggio in legno
Così te lo ritrovi nel bicchiere: intenso come il profumo della terra, che ti avvolge in una carezza. Rosso rubino. Note di frutti rossi e un tannino dolcemente elegante.
LA CANTINA
Paolo Calì,farmacista vignaiolo che ha scommesso in un progetto, che ha puntato sul proprio territorio dedicandosi alla coltivazione della vigna e alla produzione di vino, recuperando la secolare tradizione di famiglia in queste stesse terre.L’azienda è cresciuta insieme a lui e a chi collabora con passione e dedizione. Sogno che cullava da piccolo, il sogno di far rinascere la campagna dove suo padre lo portava tutti i pomeriggi dopo la scuola. Con l’ambizione di produrre vini veri, liberi da schemi concettuali, liberi di non inseguire la moda e liberi di emozionare, avendo il privilegio di portare sulle tavole e nei calici ciò che pensa e ciò in cui crede.