Ferrari Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2010 Trento DOC
Fuoriclasse che va oltre ogni aspettativa. Chardonnay in purezza, affascinante, appagante, suggestivo. Una grande Riserva capace di vincere la sfida del tempo.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Ferrari Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2010 è un Trento DOC ottenuto da sole uve Chardonnay provenienti da vigneti di proprietà della famiglia Lunelli alle pendici dei monti che incorniciano Trento. Un Trento DOC che completa la sua maturazione dopo 10 anni, la firma che designa le migliori bollicine italiane nel mondo, in grado di vincere la sfida del tempo e consacrarsi al mito.
Alla vista presenta un colore giallo brillante con riflessi dorati, al palato esprime note di cioccolato bianco e nocciola, seguite da note balsamiche e spezie. Al palato è cremoso e vellutato, con fragranze di miele di acacia accompagnate da note di frutta esotica.
LA CANTINA
Ferrari rappresenta l'incarnazione dell'eleganza italiana nel mondo delle bollicine. La sua storia, la passione dei suoi fondatori e l'attenzione per la qualità hanno reso i prodotti Ferrari sinonimo di prestigio e piacere enogastronomico. La storia di questa cantina inizia con Giulio Ferrari, un uomo di visione che decise di coltivare e produrre vini di qualità eccezionale utilizzando i vitigni autoctoni della zona. La sua passione e dedizione lo portarono a studiare le tecniche di produzione dello champagne in Francia e a introdurle nel territorio trentino. Con il passare del tempo, Ferrari divenne sinonimo di eleganza, raffinatezza e prestigio. Grazie alla sua lunga tradizione di eccellenza, Ferrari è diventata un punto di riferimento per gli amanti delle bollicine in tutto il mondo. I suoi Trento DOC rappresentano un'esperienza di gusto unica, con una combinazione di freschezza, complessità aromatica e fine perlage.