- CARATTERISTICHE
- Al naso è delicato, con note di menta, ginepro e coriandolo, sfumature di anice, limone e buccia d'arancia. Il gusto è morbido. fresco in entrata e un po' più caldo nel finale.
Gin The Botanist Islay
"Quando distilliamo The Botanist, creiamo qualcosa di più di un drink. The Botanist è una rappresentazione del luogo da cui proveniamo. È un modo per comunicare il nostro posto nel mondo e il nostro amore per esso. La distillazione è uno stile di vita, e per me è un modo di comunicare al mondo. Usiamo l'arte della distillazione e un legame con la terra, la nostra casa, per creare un gin meraviglioso che è l'essenza di Islay." -Adam Hannett
Dettagli del prodotto
Descrizione
Liscio satinato; scivola sul palato. La viscosità del liquido è eccezionale. Immediatamente emerge un bouquet di freschezza erbacea, ginepro e agrumi dolci. Concedi un po' di tempo per aprirsi e le note dolci, speziate e terrose di cassia e coriandolo costituiscono una base per la delicata complessità dell'Islay. Il profumo dei prodotti botanici di Islay sale dolcemente, avvolgendo i loro aromi selvaggi di menta, timo, vento dolce, ginestre, camomilla, una freschezza verde, attraverso il cuore di The Botanist. Ricco e suadente, fresco all'ingresso e poi caldo in tutto il palato, stimolando le papille gustative con una bocca rotonda e freschezza agrumata. L'equilibrio e la complessità sono distintivi. Le note dolci e terrose si combinano con le delicate note floreali ed erbacee dell'Islay. Ogni sorso rivela strati più profondi e combinazioni più complesse di sapori delicati. Questa complessità e versatilità si adattano perfettamente a un tuo servizio creativo. Rilassato ed equilibrato. Menta acquatica, biancospino, salvia di bosco, cicelia dolce, cannella, agrumi, ginepro tenero: una combinazione armoniosa tenuta insieme da una consistenza delicata e satinata. La viscosità di una distillazione dolorosamente lenta fa emergere la delicata essenza di Islay, esprimendo un diverso equilibrio di sapori, una diversa combinazione di prodotti botanici, ad ogni assaggio.