- Vol. Alcolico
- 40%
- Formato Bottiglia
- 70cl
- Abbinamenti
- Tonica Fever Tree Indian
Gin Nicholson
Nicholson è l'Original London Dry Gin, fondato nel 1736, è storia liquida, vincitore di molteplici premi e conosciuto in tutto il mondo. Questo gin morbido e croccante viene distillato a Londra secondo la ricetta brevettata, creata per la prima volta nel 1830.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Dieci botaniche si combinano per dare complessi strati di sapore con ginepro, agrumi croccanti e radice di liquirizia dolce in primo piano.
L’AZIENDA
Distillato a Londra dal 1736, la storia di Nicholson è essenzialmente la storia delle origini del gin stesso. Aggiungete a ciò le sue impareggiabili credenziali di qualità e lo status di eroe tra l'élite dei baristi londinesi, e avrete un marchio che è in una lega a sé stante. Il sapore London Dry è stato sviluppato da Nicholson nei primi anni '30 dell'Ottocento perché i gin di quel tempo venivano distillati da tutti i tipi di cereali, alcuni sani, altri erano destinati ad essere sprecati. Gli spiriti di grano erano spesso ruvidi e spesso addolciti o altrimenti adulterati per renderli appetibili. Il sapore London Dry era uno stile secco di gin che utilizzava il nuovo alambicco continuo Cofey per creare uno spirito quasi puro altamente rettificato. Questa distillazione ad alta forza ha rimosso i sapori sgradevoli trovati nei gin precedenti. Mentre l'era d'oro del cocktail ruggiva, Nicholson era il marchio per il bevitore esigente. È stato versato in casa al The Savoy ed è stato nominato in The Savoy Cocktail Book di Harry Craddock, Harry's ABC of Mixing Cocktails di Harry McElhone e The Waldorf Astoria Bar Book di Albert Stevens Crockett. E le leggende dei cocktail non arrivano più grandi di così.