Antichi Vinai Neromosso Vino Bianco Mosso
Il Neromosso è espressione di energia e convivialità con le sue delicate bollicine. Le uve di Nerello Mascalese, raccolte precocemente, come per magia vengono trasformate in vino bianco donandogli una piacevole vivacità. I francesi lo chiamerebbero Blanc de Noirs ma noi siciliani preferiamo chiamarlo NEROMOSSO.
Descrizione
Antichi Vinai Neromosso è un Vino Bianco Mosso prodotto con uve di Nerello Mascalese. Pressatura soffice dei grappoli interi, seguendo la tecnica di vinificazione in bianco. Raccolti a mano e ben selezionati, i grappoli interi vengono sottoposti a pressatura soffice e gli zuccheri residui si trasformano arricchendo il vino di una spuma leggera che lo rende delicatamente “mosso” e dalla struttura intensa
Neromosso si mostra in tutta la sua vitalità con un colore giallo paglierino brillante. Gli aromi delicati di frutti a polpa bianca ci invitano a scoprire il suo corpo fresco e morbido. Le bollicine conferiscono al Neromosso un carattere inatteso per un vino prodotto a queste altitudini.
LA CANTINA
Nel 1990 Giacomo insieme alla quarta generazione, i figli Giuseppe e Marco, aggiorna i sistemi produttivi aumentando il lavoro nelle vigne e nelle cantine di produzione ed affinamento, ma sempre nel rispetto della terra e dei suoi prodotti. Nasce così il nuovo marchio “Antichi Vinai 1877”: la nuova cantina inizia la produzione di vino pregiato dell’Etna in bottiglia. Le sue etichette, oggi, sono conosciute come brand di eccellenza in tutto il mondo.