Duca di Salaparuta Duca Spumante Brut
Questo vino, creato per la prima volta nel 1971, è oggi più che mai contemporaneo e moderno grazie al nuovo design che racconta la voglia di bere in modo disimpegnato ed allegro bollicine italiane di qualità.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Duca di Salaparuta Duca Spumante Brut è prodotto con metodo Martinotti-Charmat, nasce da uve Grecanico e Chardonnay. Dopo la presa di spuma rimane per almeno 6 mesi in autoclave sui propri lieviti, successivamente affina in bottiglia per 3 mesi.
Alla vista si presenta giallo paglierino con netti riflessi verdognoli, al naso sentori fruttati e di crosta di pane, al palato è fresco e brioso.
La Maison
Il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce tre brand storici che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo: Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio nato nel 1833. Riunite in un’unica realtà dalla famiglia Reina, le due aziende, costituiscono oggi il primo Gruppo vitivinicolo privato dell’Isola e ne raccontano la storia e la terra attraverso luoghi successivi come le Tenute e le storiche Cantine di Marsala e di Casteldaccia, ma soprattutto attraverso i vini. Tre marchi, ognuno testimone di un territorio e delle sue peculiarità, e una gamma completa di vini in grado di soddisfare ogni occasione di consumo e abbinamento.