- Denominazione
- Champagne
- Dosaggio
- Brut
- Vitigni
- Chardonnay, Meunier, Pinot Nero
- Vol. Alcolico
- 12%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- Crostacei, Fritture, Primi di pesce, Secondi di pesce, Sushi
Laurent Perrier La Cuvée Champagne Brut
Questo vino proviene dal succo d'uva più puro e da solo permette a Laurent‑Perrier di creare "La Cuvée", uno champagne di grande finezza e una bella freschezza ottenuta dopo un lungo processo di invecchiamento nelle nostre cantine. Lo stile e la personalità di Laurent-Perrier sono definiti dall'altissima percentuale di Chardonnay. Purezza, freschezza ed eleganza: caratteristiche essenziali, espresse in questo champagne che incarna lo spirito della Maison.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Laurent-Perrier Cuvée è uno Champagne Brut prodotto da uve di Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Maunier e vini di riserva tra il 15% e il 30% per garantire una perfetta coerenza nello stile. La cuvée è una miscela di oltre 100 Cru selezionati da Laurent-Perrier. “La Cuvée” beneficia di un invecchiamento ideale di circa 4 anni in cantina. Il suo equilibrio e la sua freschezza sono esaltati da un leggero dosaggio.
Un colore oro pallido. Le bollicine fini alimentano una spuma persistente. Naso delicato con sentori di agrumi freschi e fiori bianchi. La complessità del vino si esprime in note successive come quelle di pesca di vite e frutta bianca. Un perfetto equilibrio tra freschezza e delicatezza con sapori fruttati molto presenti sul finale.
La Maison
Laurent-Perrier fu fondata nel 1812 da André Michel Pierlot e prese il nome di Vve Laurent-Perrier quando Mathilde Emilie Perrier, vedova di Eugène Laurent, unì i due cognomi dopo aver deciso di espandere l'attività. Eugénie Hortense Laurent, sua figlia, ereditò la Maison nel 1925 e la vendette a Marie-Louise Lanson de Nonancourt nel 1939. Successivamente, spinto dalla passione per lo champagne, dal rispetto per i valori tradizionali e, soprattutto, per le persone, Bernard de Nonancourt ha ispirato Laurent-Perrier con il suo spirito indipendente e la sua audacia creativa. Stabilisce rapporti di lavoro privilegiati con i viticoltori e coniuga sapientemente innovazione e tradizione. Ha creato lo stile Laurent-Perrier di freschezza, finezza ed eleganza e ha sviluppato una gamma unica di champagne che oggi vengono esportati in oltre 160 paesi in tutto il mondo.