- Denominazione
- Champagne
- Dosaggio
- Brut
- Vitigni
- Chardonnay, Meunier, Pinot Nero
- Vol. Alcolico
- 12%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- Antipasti di pesce, Sushi
Gosset Grande Reserve Champagne Brut
Una miscela di Pinot per lo più che apportano una finezza fruttata, rinfrescata da Chardonnay per un finale elegante e minerale.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Gosset Grande Reserve è uno Champagne Brut prodotto con uve di Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay. Imbottigliamento a fine primavera successiva alla vendemmia. Maturazione in cantine per un minimo di 4 anni. Dosaggio accuratamente regolato per mantenere l'equilibrio tra freschezza, fruttato e vinosità senza mascherare il carattere del vino e la sua purezza.
Al naso è caratterizzato da freschezza e frutta. Note di torta di meringa al limone continuano su frutti gialli come la prugna mirabelle. Man mano che il vino si scalda, si sviluppano aromi di prugne e note leggermente mielate e tostate. In bocca afferma il suo volume e la sua generosità. Il Pinot Nero gli conferisce la sua struttura. Biancospino e fiori bianchi si fondono naturalmente in una fine acidità portata dagli agrumi.
La Maison
La famiglia Gosset è stata stabilita in Champagne da ben prima del 1484, data di nascita di Jean Gosset. Un secolo dopo, Pierre Gosset, assessore di Aÿ e viticoltore, fondò la Maison che allora produceva vini fermi con la vendemmia delle proprie viti.