- Denominazione
- Champagne
- Dosaggio
- Brut
- Vitigni
- Chardonnay, Pinot Nero
- Vol. Alcolico
- 12%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- Antipasti di carne, Pollame, Primi di pesce, Secondi di pesce
Bollinger Champagne La Grande Année Rosè
Madame Bollinger ha accettato un rosé a una condizione, doveva essere straordinario, ed è così che è nata La Grande Année Rosé: l'unione unica tra un grande champagne d'annata e un vino rosso da un appezzamento unico, il leggendario Côte aux Enfants
Dettagli del prodotto
Descrizione
Bollinger La Grande Année Rose è soprannominato “il Romanée-Conti dello Champagne”, questo vino rosso proviene da una ripida collina alla periferia di Aÿ ed è realizzato in stile borgognone, invecchiato in piccole botti di rovere. Viene prodotto solo quando la maturazione delle uve è ritenuta eccezionale.
I grandi vini nascono sempre in botte. La Grande Année Rosé ne è la perfetta rappresentazione. Questa è una rara tradizione dello Champagne, poiché Champagne Bollinger è una delle ultime case di Champagne rimaste a vinificare ancora i suoi grandi vini in botti. Tuttavia, grazie alla microssigenazione, la vinificazione in rovere conferisce al vino uno straordinario potenziale di invecchiamento.
La Maison
Dal 1829, Champagne Bollinger produce grandi vini dallo stile potente, raffinato e complesso, che esprimono gli aromi del frutto in tutte le sue dimensioni. Questo gusto davvero unico è il risultato di una particolare affinità per l'eleganza del pinot nero, di un'eccellenza senza compromessi, di un vigneto eccezionale e di una tradizione artigianale tramandata di generazione in generazione con la massima cura dal 1829.