- Denominazione
- Champagne
- Vitigni
- Chardonnay, Meunier, Pinot Nero
- Vol. Alcolico
- 12%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- Antipasti di carne, Antipasti di pesce, Pollame, Secondi di pesce
- Colore
- riflessi dorati coniugati all'intensa profondità di un grande vino rosso
- Sapore
- In bocca troviamo una sottile combinazione di struttura, lunghezza e vivacità il cui lato tannico ricorda l'aggiunta di vino rosso. una bolla fine come il velluto. profumi di frutti rossi selvatici
- Profumo
- La nobiltà dei piccoli frutti rossi con note di ribes, ciliegia e fragola del bosco. Un tocco piccante, che collega Bollinger Rosé allo stile di Special Cuvée
- Marchi
- Bollinger
Bollinger Champagne Brut Rosè
Quando lo Champagne Bollinger decise di intraprendere la produzione di un rosé, i suoi standard erano intransigenti: doveva avere freschezza, certo, ma anche struttura ed eleganza. Bollinger Rosé rientra quindi nella stessa vena di Special Cuvée, con le sue note speziate.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Bollinger Rosé è un assemblaggio di oltre l'85% di Grand e Premier cru. È composto da 62% Pinot Noir, 24% Chardonnay e 14% Meunier. Il vino rosso funge da agente di stile, con un'aggiunta di appena il 5-6% data la sua potenza.
Un rosato brillante con sottili sfumature dorate. La nobiltà dei frutti rossi: sentori di ribes rosso, ciliegia e fragolina di bosco; un tocco speziato, non dissimile da Special Cuvée. Una sottile combinazione di struttura, lunghezza e vivacità, con un finale tannico dovuto all'aggiunta di vino rosso; bolle fini come il velluto; sapori di frutti di bosco.
La Maison
Dal 1829, Champagne Bollinger produce grandi vini dallo stile potente, raffinato e complesso, che esprimono gli aromi del frutto in tutte le sue dimensioni. Questo gusto davvero unico è il risultato di una particolare affinità per l'eleganza del pinot nero, di un'eccellenza senza compromessi, di un vigneto eccezionale e di una tradizione artigianale tramandata di generazione in generazione con la massima cura dal 1829.