- Denominazione
- Champagne
- Dosaggio
- Brut
- Vitigni
- Chardonnay, Meunier, Pinot Nero
- Vol. Alcolico
- 12%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- Antipasti di pesce, Crostacei, Molluschi, Primi di pesce, Secondi di pesce, Sushi
Billecart-Salmon Champagne Brut Rosè
Punto di riferimento tra i rosé, questa cuvée risulta elegante e golosa al palato. Rende incantevoli i momenti più belli grazie al colore brillante, alla particolare finezza e a una bella vivacità.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Billecart Salmon Brut Rosè è prodotto con il 40% di Chardonnay di diversi cru della Marna, 30% di Pinot Noir della Montagna di Reims e della Grande Valle della Marna,30% di Meunier della Valle della Marna e dei Coteaux Sud d’Épernay. Maturazione in cantina per 36 mesi.
Colore rosa tenue luminoso con riflessi caldi e dorati. L’aroma sottile e goloso è completato da un delicato profumo con note di frutti rossi e scorza di agrumi. Con un attacco al palato preciso ed elegante, questo champagne chiude su un finale fresco e note di lampone.
La Maison
Lo champagne della Maison Billecart-Salmon è il frutto del know-how dei suoi uomini, che si prendono cura di una tenuta di 100 ettari. Le uve provengono da 40 cru della Champagne, piantati su una superficie totale di 300 ettari. Gran parte delle uve per la vinificazione è coltivata in un raggio di 20 chilometri intorno al comune di Épernay. In questo territorio che si estende tra la Montagna di Reims, la Côte des Blancs e la Valle della Marna coesistono i grand cru di Pinot Noir, Chardonnay e Meunier.